01/07/2020
Tempo di mettere le mani in pasta…anzi no, in Lego!
Lo scorso luglio, Self Globe ha chiesto a tutti i suoi dipendenti di partecipare ad un workshop, organizzato da Toni di grigio, con Lego Serious Play.
Si tratta di un metodo creativo e spiritoso che permette alle imprese, alle organizzazioni, ai team o agli individui di fare un passo indietro in modo originale per far emergere soluzioni, prendere decisioni e rafforzare la coesione fra le persone.
“Pensare con le mani” risveglia il potenziale inespresso e stimola nuove idee, noi ne siamo testimoni. Idee che abbiamo potuto esprimere senza vincoli né timori. Tutti possono vedere e ascoltare quello che dicono gli altri e, ovviamente, vengono coinvolti in maniera attiva.
Si è rivelata una strategia di Team Building straordinaria poiché, condividere le idee attraverso dei mattoncini Lego, ci ha consentito di raccontare e scoprire nuove realtà stimolando, così, la scoperta di soluzione alternative.
Conoscete un modo più divertente per imparare la creatività e l’innovazione con i pezzi delle Lego? Vi assicuriamo che ragionare sulla propria identità aziendale non è mai stato così divertente.
13/10/2022
L’avvincente storia di Marco Scolastici raccontata nel suo libro.
13/05/2022
Dal 23 maggio e fino al 23 giugno 2022, le imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.
06/04/2022
Approvato, in esame preliminare, un disegno di legge recante “Disposizioni per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone montane”. Il Ministero degli Affari Regionali mette al centro la valorizzazione e lo sviluppo.