10/12/2020
Noi di Self Globe, da sempre, pensiamo al bene del pianeta e lo facciamo prestando attenzione all’utilizzo dei materiali che usiamo per la realizzazione dei nostri prodotti e cercando di sensibilizzare i clienti all’utilizzo di fonti rinnovabili.
Dal 2020, però, abbiamo deciso di rendere concreto questo nostro impegno sposando a pieno l’iniziativa di Treedom e aderendo al loro progetto agroforestale. Siamo loro partner.
Abbiamo già acquistato 10 alberi di cacao che abbiamo deciso di piantare in Camerun. I contadini che si prendono cura delle nostre piante, grazie a Treedom, riescono a far fronte ai costi della piantumazione iniziale e hanno un’opportunità di reddito. Ogni volta che ne acquistiamo uno, quest’ultimo, entra a far parte del registro degli alberi, avrà delle coordinate specifiche per la localizzazione e i responsabili si incaricano di mantenerci informati su ogni tappa di avanzamento del progetto agroforestale.
Il nostro obiettivo? Avere presto una foresta Self Globe fatta di alberi che portano il nome proprio di ogni cliente che avrà acquistato i nostri prodotti.
13/10/2022
L’avvincente storia di Marco Scolastici raccontata nel suo libro.
13/05/2022
Dal 23 maggio e fino al 23 giugno 2022, le imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.
06/04/2022
Approvato, in esame preliminare, un disegno di legge recante “Disposizioni per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone montane”. Il Ministero degli Affari Regionali mette al centro la valorizzazione e lo sviluppo.