02/02/2021
Mentre i paesi di tutto il mondo subiscono gli impatti della pandemia legata al COVID-19, #WorldFoodDay lancia un appello alla solidarietà globale per aiutare le persone più vulnerabili a riprendersi e rendere i sistemi alimentari più sostenibili, più sani e resilienti agli shock.
In collaborazione con Palindromes Inc., a ottobre 2020, Self Globe ha fondato la World Agroecology Alliance (WAEA), un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Washington DC, che sta riunendo leader da tutto il mondo per guidare il cambiamento necessario alle nostre politiche, alle pratiche di produzione, alla trasformazione degli alimenti, alle abitudini di consumo, all’accessibilità e alla convenienza alimentare in modo da rivitalizzare il nostro apparato nutritivo globale.
La WAEA nasce e lavora per sostenere e implementare soluzioni reali che siano scalabili, sostenibili e replicabili in tutto il mondo attraverso la sua attenzione alla collaborazione internazionale per regionalizzare le nostre esigenze più elementari. Ogni sforzo collettivo deve aderire ai sani principi dell’agro-ecologia.
L’organizzazione risponde, inoltre, alle esigenze delle persone più fragili invertendo gli impatti del nostro sistema agricolo moderno su piante, animali, persone e sul nostro pianeta.
Tutti abbiamo un ruolo da svolgere: possiamo fare scelte alimentari che migliorano la nostra salute e quella del nostro sistema alimentare o possiamo impedire che le abitudini sostenibili cadano nel dimenticatoio.
13/10/2022
L’avvincente storia di Marco Scolastici raccontata nel suo libro.
13/05/2022
Dal 23 maggio e fino al 23 giugno 2022, le imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.
06/04/2022
Approvato, in esame preliminare, un disegno di legge recante “Disposizioni per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone montane”. Il Ministero degli Affari Regionali mette al centro la valorizzazione e lo sviluppo.